Adesione della Federazione alla IPSF

Cari membri, cari studi e professionisti,

Siamo lieti di annunciare che a partire del 14 agosto 2017, la Federazione Internazionale di Pole Sports (IPSF) ha accettato l’affiliazione della Federazione Svizzera (SPSF) come membro. La Svizzera si unisce ai 29 altri paesi membri che compongono l’IPSF.

La SPSF è lieta di collaborare con questa istituzione internazionale, che lavora da quasi 8 anni per la promozione del Pole Sports, e sullo sfondo, la prospettiva di vedere un giorno questa disciplina fare il suo debutto alle Olimpiadi.

Questa affiliazione è soprattutto un passo importante nella ricostruzione della nostra federazione nazionale perché aiuterà il comitato provvisorio a raggiungere i seguenti due obiettivi:

• L’organizzazione nel 2018, attraverso una commissione speciale, un campionato nazionale di qualificazione per i Mondiali IPSF 2018 (WPSC 2018), sotto l’egida e nel rispetto delle norme e delle regole del IPSF.
  • La ristrutturazione della SPSF, anche attraverso l’elezione di un comitato permanente in sostituzione del comitato provvisorio. Quest’ultimo sarà eletto in un’assemblea generale straordinaria, la cui data verrà comunicata a breve ea cui ogni membro sarà invitato a partecipare.

Il nostro desiderio è quello di rendere un sostegno vero ai praticanti della pole dance in Svizzera, amatoriale o professionale, e promuovere la pratica della disciplina al livello nazionale.

Convinto che l’unione fa la forza, noi vogliamo invitare ogni scuola e studio, insegnante o solo particante a raggiungere la SPSF come membro, in modo che, insieme, lavoreremo per la ristrutturazione della nostra federazione.

* Perché diventare un membro della SPSF? Perché grazie al vostro contributo, si parteciperà attivamente allo sviluppo di attività e servizi della SPSF e cioè:

• Comunicare e promuovere il Pole Sports come definito da IPSF (Pole Sport, Artistic Pole, Para Pole, Urban Pole, Ultra Pole) al livello nazionale, a un vasto pubblico.
  • Rendere il nostro sito ufficiale una piattaforma di scambio e collaborazione trilingue tra i diversi studi di pole in Svizzera, funzionando come un punto d’in-contro per le attività della pole in Svizzera attraverso un calendario interattivo e una directory monolocale.
  • Fornire informazioni e un accesso alle certificazioni IPSF (allenatore, giudice, etc.).
  • Sostenere gli atleti impegnati in concorsi nazionali ed internazionali.

Scoprite subito il nuovo sito dellla SPSF, disponibile in francese, tedesco, italiano ed inglese.

Si noti inoltre che ogni membro della SPSF può comunicare via e-mail a info@swisspolesportsfederation.com i suoi prossimi eventi come workshop, spettacoli, laboratori, campo, sotto forma di un testo di presentazione accompagnato da un’immagine a 150 DPI formato jpg, in modo che siano pubblicati nel calendario degli eventi .

« DIVENTI MEMBRO », « CONDIVIDI », « MI PIACE » ed aiutateci a rendere la SPSF una federazione al servizio della nostra passione!