Competizione

Le competizioni di pole sono numerose e popolare in tutto il mondo. Da dilettante a Elite, dai
7 ai 77 anni, tutti i praticanti possono trovare una competizione dove possono esprimersi sul
palco e condividere la loro passione con il pubblico.

In Svizzera, diversi eventi sono emersi negli ultimi anni.

• Swiss Pole Sports / Artistic Pole Championships : Il campionato nazionale svizzero si tiene ogni anno secondo gli standard e le esigenze della Federazione internazionale di Pole Sport (Le medaglie d’oro e d’argento nella categoria Pole Sport sono automaticamente qualificati per il Campionato del Mondo di Pole Sport).

• Pole Theatre Switzerland: Sicuramente la competizione più divertente allo stato attuale! Racconta la tua storia sul palco!

• Swiss Pole Cup: Concorso riservato alla categoria dilettante. Una bella opportunità per fare i primi passi in gara ed acquistare esperienza.

• PSO European Edition: Pole Sport Organization (USA) organizza ogni anno in Svizzera l’edizione europea di questa competizione che permette a tutti i ballerini, indipendentemente dal loro livello, la possibilità di salire sul palco, poiché non c’è alcuna selezione. Esprimersi nella categoria Art o Sport come desiderate!

• Battle of the pole: Competizione internazionale che vede sul palco diverse categorie e livelli per un bel spettacolo!

La Federazione svizzera incoraggia i membri della comunità svizzera di partecipare a queste competizioni e vivere una grande esperienza! La maggior parte dei concorsi richiedono l’invio di un’applicazione video di circa 3 minuti, dimostrando la tua abilità in entrambi i pali statica e spinning. Assicuratevi di ben controllare la scadenza di invio e le regole di ogni competizione!
E se preferite essere uno spettatore, quindi contiamo su di voi! Sostenere i nostri atleti e aiutarli a fare in modo che i sogni diventino realtà con l’acquisto di biglietti e la partecipazione a queste belle competizioni 🙂